Manutenzione con olio.

Prima di usare il nuovo pavimento in cemento raccomandiamo di lucidarlo in modo da rendere la superficie più resistente.
Perché mantenga le sue caratteristiche, il pavimento in cemento va trattato periodicamente con olio.

Pulizia

Lavare il pavimento con 125 ml di Concreate Cleaner diluiti in 5 litri d’acqua. Lasciare asciugare completamente per almeno 8 ore. In caso di sporco tenace, strofinare con una spugnetta. Passare sempre lo straccio una seconda volta per assorbire l’acqua in eccesso.

Applicazione

Dopo la pulizia con Concreate Cleaner, lasciare asciugare il pavimento per almeno 8 ore. Agitare il flacone dell’Olio di Mantenimento e applicarne circa 100 ml ogni 4 mq con uno straccio o un rullo da pittore. Strofinare finché la superficie appare lucida e uniforme.

Rifinitura

Pulire il pavimento con stracci di cotone prima di continuare con la sezione di pavimento successiva. Il pavimento deve essere completamente asciutto e senza residui oleosi. Continuare a lavorare per sezioni finché la pulizia del pavimento non è completata.

Manutenzione occasionale di pavimenti oliati con Concreate Oil Refresher

Scuotere il flacone di Concreate Oil Refresher prima dell’uso.
Rimuovere la polvere dal pavimento prima del trattamento e diluire Concreate Oil Refresher in acqua tiepida.
Lavare il pavimento per il verso della lunghezza con lo straccio imbevuto di acqua e Concreate Oil Refresher. Risciacquare lo straccio in acqua pulita, strizzare bene e immergerlo ancora con la soluzione di acqua e Concreate Oil Refresher. Questa volta lo straccio deve essere ben strizzato per lasciare sul pavimento una minima quantità di soluzione.
Lasciare asciugare per almeno due ore prima di calpestare.
Per lucidare il pavimento, passare la superficie con uno straccio di cotone bianco.

Concreate Oil Refresher è di solito usato per i pavimenti Natural White, Natural Grey e Dark Grey.

Cura ordinaria con Concreate Natural Soap.

La pulizia ordinaria va eseguita con Concreate Natural Soap, un detergente specifico che richiude i pori del cemento, proteggendolo dalla polvere e dalla penetrazione dei liquidi. Da scuotere bene prima dell’uso, va diluito in 5 litri di acqua tiepida.
Usare una minima quantità d’acqua saponata e lasciarla in posa sul pavimento per qualche minuto. Risciacquare con acqua tiepida pulita.

Kit per piccole riparazioni.

In caso di piccoli buchi o dislivelli nel pavimento, Concreate mette a disposizione un kit per le piccole riparazioni.
La polvere, mescolata ad acqua, forma una pasta solida da applicare sulla superficie con uno straccio; una volta asciutta, stendere l’olio di riparazione due volte, aspettando almeno 24 ore prima della seconda applicazione. Scegliere con cura l’olio che corrisponde al colore del pavimento.